
Oggi più che mai si sente il desiderio di tornare a contatto con la natura e soprattutto di incontrarsi per condividere nuove esperienze insieme.
Ci ritroviamo domenica 19 marzo 2023 per una preziosa occasione di riflessione durante il periodo della Quaresima e faremo un percorso sensoriale.
Appuntamento alle h. 10.00 nei pressi del Santuario di Montallegro (al termine della strada carrozzabile che sale da Rapallo) Itinerario di ascolto, meditazione e riflessione (passeggiata semplice)
Pranzo al sacco nel salone del santuario Santa Messa nel primo pomeriggio e ritorno a casa.
E’ un’occasione di crescita da non perdere, e per ritrovarci a fare festa insieme nella gioia dell’incontro. Vi aspettiamo!!!
COME ARRIVARE
A PIEDI
si percorre l’antica mulattiera, lunga 3.850 metri, che dalla Chiesa di San Francesco, per San Bartolomeo e il Pellegrino, conduce alla sommità del Monte Leto, a 612 metri sul livello del mare. Il percorso richiede un cammino di circa un’ora e mezza.
IN AUTO
Per chi viaggia in auto, sull’autostrada A12, l’uscita è quella di Rapallo. Quindi si prosegue lungo la strada panoramica che per 10 km. e 800 metri si snoda nel verde e dal 1932 collega Rapallo al Santuario.
IN TRENO
Per chi viaggia in treno, è sufficiente scendere alla stazione di Rapallo, e subito dietro la stessa stazione si trova la funivia per raggiungere il Santuario.
IN FUNIVIA
Costo: andata: 7 euro – andata e ritorno 10 euro
