Le parole da dire

La Comunità di Albenga racconta in un libretto come ha tentato di sconfiggere il Covid che ha minato la vita della Comunità stessa


 Abbiamo cercato di sconfiggere il covid con le parole!

E così  ha preso vita il nostro libricino!

È un dono che ci siamo regalati e che vogliamo regalare. È una specie di diario di incontri virtuali che sono iniziati nel mese di Marzo 2020 e terminati a Giugno.

Abbiamo voluto che il nostro spirito scout emergesse in questo strano,inaspettato e anche doloroso momento .

Alcune emozioni sono entrate di prepotenza nelle nostre giornate lasciandoci senza fiato. Non potevamo farci annientare da questo virus e allora abbiamo pensato di comunicarci le parole che caratterizzavano le nostre giornate, cercando, altresì, di far diventare il tempo, che si è improvvisamente dilatato assumendo una dimensione nuova e quasi sconosciuta,  possibilità di crescita personale e comunitaria.

Si è riscoperto il significato del silenzio e della meditazione e ,con  la ricerca di parole che dessero senso ai nostri stati d’animo, è nata la consapevolezza che, davvero, possiamo contribuire, insieme, a costruire un mondo migliore

Ci siamo sentiti “vivi” e INSIEME, anche se ognuno tra le proprie mura di casa, abbiamo sentito la comunità attiva e artefice della sua storia!

Marisa Ferrua